Approfondimenti e ulteriori informazioni

Approfondimenti e ulteriori informazioni - Approfondimenti e ulteriori informazioni

Se i nostri articoli non sono riusciti a saziare la vostra fame di informazioni sull’aviazione, vogliamo consigliarvi alcune fonti aggiuntive dove trovare approfondimenti, ricerche di mercato e informazioni sulle normative – tutte consultabili gratuitamente.

Aviation Report

Nonostante il nome, questo sito internet è tutto italiano ed è senza dubbio uno dei più aggiornati e informativi nel suo ambito.

Aviation Report punta molto sull’aviazione militare: sul loro sito potrete trovare aggiornamenti su contratti siglati tra nazioni per l’acquisto di velivoli, schede dettagliate sulle capacità dei caccia bombardieri, immagini dalle cabine dei più tecnologici fighter jet del mondo oltre che a interviste con alcuni dei piloti più conosciuti.

Per gli amanti delle tattica militare, sul sito troverete approfondimenti e profili dedicati alle battaglie che hanno segnato la storia dell’aviazione militare, dal loro svolgimento alle azioni che ne hanno determinato la conclusione.

Aeronautica Militare

Il sito ufficiale della nostra Aeronautica Militare mette a disposizione degli utenti tantissime informazioni per gli aspiranti piloti: chi desidera trasformare la passione per il volo in lavoro vorrà certamente sfruttare questa risorsa per trovare tutti i dettagli su concorsi e corsi, insieme ai loro diversi livelli, e sulle qualifiche necessarie per diventare pilota di jet a tempo pieno.

ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile

Se invece volete pilotare un aereo di linea, o biplano o un piccolo ultraleggero, il sito giusto per informarvi è quello dell’ENAC. Questo ente governativo offre indicazioni dettagliati su brevetti, corsi per pilota e campi di volo abilitati a fornire la certificazione e l’addestramento necessario per prepararsi agli esami.

Sul sito dell’ENAC avrete accesso anche a tutti gli ultimi aggiornamenti legislativi che in qualche modo sono legati al mondo dell’aviazione, alla sicurezza degli aerei e – cosa importantissima vista la loro popolarità in questo ultimo periodo – tutte le normative legate ai droni.

I siti proposti qui indicati sono solo alcuni dei tanti presenti sul web: i nostri sono solo suggerimenti per continuare a costruirsi una competenza in materia. Anche se sceglierete di informarvi altrove, ricordate sempre di utilizzare fonti attendibili come queste per verificare la veridicità di quanto appreso!